Cos'è
La piattaforma di crowdfunding del Ministero dell’Istruzione è accessibile attraverso internet selezionando il sito https://idearium.istruzione.it/ ed è finalizzata alla gestione dei progetti di crowdfunding attraverso i quali le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, statali, possono finanziare i propri progetti con i contributi di privati sostenitori.
A cosa serve
La piattaforma serve alle scuole a raccogliere i finanziamenti per la realizzazione di progetti.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio, selezionare il sito https://idearium.istruzione.it/
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Don Orione 1 - Ponte San Nicolò (PD)
- CAP
35020
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
All’interno della piattaforma di crowdfunding IDEArium del Ministero dell’Istruzione e del Merito, troverete tutte le informazioni necessarie su come partecipare con una donazione al progetto, così da contribuire alla sua realizzazione.
Tempi e scadenze
Ogni progetto ha una sua scadenza, entro cui poter dare il proprio contributo.
Apertura del progetto
La scuola definisce il progetto e lo inserisce nella piattaforma
01
SetVia alla raccolta fondi
Ogni persona, ente, società può donare un contributo per la realizzazione del progetto
01
OttTermine donazioni
Termine della raccolta fondi
09
GiuContatti
- Telefono: 049717216
- Email: pdic84400b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per la cifra donata è prevista la possibilità della detrazione dall'imposta.